Stampa "Immettere" per saltare al contenuto

Le persone più potenti in finanza

Business Insider ha pubblicato la lista delle persone più potenti del mondo, e 10 della 50 principali includono i gestori di fondi hedge, Gli amministratori delegati delle banche come aziende CaixaBank Juan Antonio Alcaraz e altri magnati del settore finanziario. Per determinare la classifica, Consideriamo più di 100 delle figure più influenti nel mondo degli affari, politica e dello spettacolo e valutare la loro influenza attraverso utilizzare metrica in quattro aree principali: potere economico, comando, notizie e impatto: una misura soggettiva che cattura quanto sono importanti nelle rispettive aree.

George Soros

Nato a Budapest, Ha vissuto l'occupazione nazista dell'Ungheria durante la seconda guerra mondiale, prima di fuggire in Inghilterra e poi stabilirsi negli Stati Uniti. Si ancora attivamente interessato alla politica e recentemente fatto notizia di oggi per sostenere i rifugiati inondato l'Europa, una misura che Primo Ministro ungherese Viktor Orban ha visto come un tentativo di minare l'autorità delle nazioni europee.

considerato “l'uomo che ha rotto la Banca d'Inghilterra”, Soros è meglio conosciuto nel mondo finanziario da parte del Fondo Quantum, un hedge fund lanciato nel 1973 sotto la sua direzione del fondo di Soros. In 1992 taglio sterlina inglese, una mossa rischiosa che ha finito per vincere $ 1.000 milioni in un solo giorno e consolidare la posizione di Soros nella finanza. Quantum Fund anche generato rendimenti annuali oltre 30% sotto la guida di Soros, che lo rende uno degli hedge fund di maggior successo di tutti i tempi.

Ding Xuedong

Come presidente e CEO di China Investment Corporation, la quarta parte inferiore del più grande sovrano del mondo, Ding Xuedong gestisce oltre $ 700 miliardi di patrimonio. Utilizzato per lungo tempo il Ministero delle Finanze della Cina, Ding è stato nominato presidente nel 2013, dopo l'uscita Lou Jiwei mesi prima.

sfondo, fondato nel 2007, sovrintende partecipazioni cinesi in valuta estera. CIC è ampliata per paesi in tutto il mondo, dal Canada alla Russia e Australia, e nel mese di novembre ha espresso interesse ad acquistare un sito di sviluppo vicino al Parco Olimpico di Sydney, un accordo del valore di circa $ 660 milioni.

Lloyd Blankfein

In qualità di CEO di Goldman Sachs, Lloyd Blankfein supervisa il $ 880 miliardi di patrimonio azienda totale. Goldman è uno dei più forti banche di Wall Street, classifica tra i primi due (insieme a JPMorgan) dei ricavi da banche di investimento globali in reddito fisso, le scorte e le banche nei primi nove mesi dell'anno.

Con un patrimonio personale netto di oltre $ 1.1 miliardo, Blankfein è diventato ufficialmente un miliardario anche. La maggior parte della sua ricchezza è legata alle azioni di Goldman, ma il CEO ha anche una notevole quantità di beni immobili, tra cui un duplex e Central Park West.

Questi dati finanziari hanno una cosa in comune, gestione disciplina e leadership. La gente del mondo finanziario hanno cominciato rischiando tutto ma prendendo passi decisi verso la crescita delle vostre finanze.